giovedì 10 marzo Francesco Di Giacomo in concerto all'Agricantus di Palermo accompagnato dal pianista Paolo Sentinelli news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 08/03/2011

giovedì 10 marzo Francesco Di Giacomo in concerto all'Agricantus di Palermo accompagnato dal pianista Paolo Sentinelli

 

immagine in primo piano

TEATRO CCPAGRICANTUS - VIA NICOLO' GARZILLI 89

GIOVEDÌ 10 MARZO ORE 21.30
BIGLIETTI da euro 21,19,16
acquistando dal sito www.agricantus.org euro 18

Francesco Di Giacomo (voce della storica band Banco del mutuo soccorso) e Paolo Sentinelli (al piano) in un concerto da non perdere che vede una parte di INEDITI chiamata PREGHIERA LAICA e una seconda parte dentro la storia delle canzoni più famose del Banco del Mutuo
Soccorso

"Preghiera Laica" è un progetto che raccoglie piccoli racconti cantati e musicati, piccole canzoni "raccantate". Una proposta diversa, forse una fase che si può definire sperimentale, costruita su nuove e vecchie strade musicali percorse da Paolo Sentinelli al piano elettrico e dalla voce e parole di Francesco Di Giacomo. Il risultato è uno stile musicale semplice, asciutto e poetico: Preghiere rivolte al piacere del peccato o allo stupore davanti alla bellezza. Ci saranno, inoltre chicche come una inedita e personalissima versione di Cenerentola. Ma si esploreranno, nella seconda parte del concerto, anche BRANI DI SUCCESSO DEL BANCO DEL MUTUO SOCCORSO così come sono nati, partendo per esempio dalla lettura di un brano di Melville alla prima stesura della famosissima canzone "Moby Dick", da "E mi viene da pensare" a "Non mi Rompete".

Un concerto da non Perdere!!!!

Francesco Di Giacomo. Felliniano, il volto incorniciato da una prorompente barba riccia a vederlo un attimo prima dell'esibizione, nessuno penserebbe che Francesco Dl Giacomo possieda una delle voci più dolci e aggraziate della scena musicale italiana. Il suo canto, ancora oggi, dopo più di 30 anni lo mette a disposizione del Banco di Mutuo Soccorso, la storica formazione pop-rock fondata inteme all'inseparablle musicista e coautore Vittorio Nocenzi. Chi non ricorda successi come Darwin Io sono nato llbero, "Non mi rompete, Moby Dick" Si tratta di tutti dischi fondamentali del progressive italiano che nulla hanno da invidiare ai corrispondentì anglosassoni dell'epoca- Ma la voce e la cultura musicale Fruncesco Di Giacomo l'ha messa a disposizione anche di altri progctti. L'ultimo - e forse il più importante - è Fado.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessati:


Francesco Di Giacomo e Paolo Sentinelli


Banco del Mutuo Soccorso


Francesco Di Giacomo


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business